BLOG

CEREMONIA DELLA KIVA (HOLANDA)

 


"Radici della Terra" è il sogno e la visione di un uomo medicina chiamato Raymundo Tigre Perez,

cresciuto in Texas e impegnato nella via spirituale del popolo Navajo Dine, e con i Lakota Sioux.

Tigre Perez ha dedicato la sua vita alla diusione dell'essenza e dell'importanza della spiritualità indigena ed è diventato un legame di unità tra il popolo indigeno e quello meticcio. 

Grazie all'eredità di Tigre Perez, per più di quarantacinque anni in nord e sud America e dal 2009 in Europa, è stato possibile compiere un grande lavoro che è servito per fondare un'alleanza inter-tribale a livello globale tra le culture indigene e la società moderna intorno al mondo:

ognuna di queste ha preso posto nelle cerimonie di "Radici della Terra" durante questi anni. 


Il cuore della cerimonia ha luogo dentro un tipo di altare d'ideazione indigena chiamata "kiva" che consiste di una buca circolare, con all'interno un altare di terra dove gli Anziani si riuniscono per pregare e per innalzare le loro invocazioni di guarigione e di gratitudine alla Madre Terra, 

intorno al fuoco sacro che viene lasciato acceso per tutti i quattro giorni di preghiera.

"Radici della Terra" è riuscita a riunire nell'amore popoli di quattro razze in cinque continenti, creando legami di unità e pace tra varie nazioni/tribù, anche nazioni che storicamente sono state antagoniste.

In questo momento radici della terra lavora attivamente in Messico, Cile, Colombia, Perù, Belgio, Olanda, Italia, Spagna e Austria. 

Durante questi quattro giorni di cerimonia avremo tutti l'opportunità di ricevere gli insegnamenti e la saggezza di questi Anziani e guide spirituali dei popoli nativi invitati da tutto il mondo. 

Questa è una grande occasione per ricordare l'importanza di valori universali come il rispetto e il prendersi cura della Terra, che ci nutre e ci dona uno spazio per costruire un riparo per vivere; ricordare il valore di vivere in una comunità (unità-comune) a prescindere dal posto da cui veniamo, la nostra lingua o il colore della nostra pelle. 

Tutti siamo uno! 

Stiamo raccogliendo fondi e sostenitori per finanziare "Radici della Terra" anche in Italia, se vuoi sostenerci partecipa ai nostri eventi (Temazcal e feste Pachamama mensili), spargi la voce, fai una donazione e tieniti aggiornato!

kiva in Holanda 2016


Dove: www.hetlandjeborculo.nl

Quando ti piace di venire, è necessario registrarsi,

si prega di inviare una e-mail a:  holanda : This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.        italia :   This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

evento facebook

Grazie... Benvenuto... Lol, Martijn

www.roots-of-the-earth-kiva-netherlands.nl

 
Rate this blog entry:
KIVA GATHERING
VISIONE DELLA MONTAGNA TOSCANA ITALIA--------- DA...