chi siamo
La nostra storia
“Volete davvero sapere chi è un Uomo o una Donna di Medicina? È colui che non dice mai: “Sono un uomo di medicina”. Non vi inviterà mai a far parte del suo lavoro, dovrete avvicinarvi a lui e chiedere il permesso di essere lì, la troverete a fare servizio e circondata dalla sua gente, è un riconoscimento sempre degli altri mai di se stesso”. (Capo Lewis Farmer, clan Eel, Onondaga 1991)
Radici della Terra è un movimento che lavora per preservare la cultura, la tradizione e la spiritualità delle nazioni indigene di tutto il mondo e per condividere il loro sapere, saggezza e rispetto per la natura (madre terra) e tutto quello che ci circonda.
In questo momento radici della terra lavora attivamente in Messico, Cile, Colombia, Perù, Belgio, Olanda, Italia, Spagna e Austria.
Radici della Terra, riunione delle nazioni originarie tribali.
Il mondo unito in un’unica preghiera.
Radici della terra è il sogno e la visione di un uomo medicina chiamato Raymundo Tigre Perez cresciuto in Texas e impegnato nella via spirituale del popolo Navajo Dine, (che si trova nella riserva indiana di Big Mountain) e con i Lakota Sioux del sud Dakota.
Tigre Perez ha dedicato la sua vita alla diffusione dell’essenza e dell’importanza della spiritualità indigena ed è diventato un legame di unità tra il popolo indigeno e quello meticcio. Ha combattuto con passione per i diritti del popolo indigeno e gli immigrati latino-americani negli Stati Uniti.