REGOLAMENTO KIVA 2025
Possono accedere all’accampamento e alla cerimonia solo coloro che sono in regola con l’iscrizione e il pagamento del contributo richiesto.
ARRIVO: è necessario arrivare mercoledì 5 febbraio 2025 a partire dalle 11 per montare la tenda e prepararsi per la cerimonia che inizierà giovedì. Si consiglia di arrivare prima delle 16, per facilitare le operazioni di accoglienza e montaggio delle tende ed evitare la mancanza di luce, il tramonto è alle 17.
Il fuoco della Kiva sarà acceso Giovedì 6 febbraio 2025 alle 5:30.
PARTENZA: La cerimonia termina con il pranzo di domenica 9 febbraio 2025. Sarà necessario lasciare libero l’accampamento entro le 17 di domenica 9 febbraio.
Prima di accedere all’accampamento occorre completare la registrazione al punto accoglienza.
All’arrivo è segnalato un parcheggio dove lasciare le auto, vi ricordiamo che non è possibile accedere all’area campeggio con auto e altri mezzi di locomozione.
Ci sarà poi l’area specifica per lo stazionamento dei camper e macchine camperizzate.
Nell’accampamento sarà presente una cucina comunitaria, ed i cibi saranno preparati secondo il principio della cucina familiare. Saranno offerti 3 pasti vegetariani al giorno (colazione, pranzo e cena), dalla cena del 5 febbraio al pranzo finale della domenica 9 febbraio.
L’accampamento sarà un luogo di scambio, condivisione e collaborazione, nel totale rispetto del luogo, della zona boschiva e fluviale, adiacente al campo stesso. La preparazione dei cibi, la pulizia degli spazi adiacenti la cucina, la pulizia dell’accampamento, la disinfezione dei bagni sarà a cura di ogni partecipante.
Saranno presenti:
-bagni chimici
-area cucina, allestita con tavoli e panche, distribuzione acqua potabile, bidoni della raccolta differenziata dei rifiuti , lavandino per lavaggio stoviglie.
-all’interno del campo sarà presente una cassetta del pronto soccorso e personale addetto.
I ragazzi con meno di 18 anni dovranno essere accompagnati da un genitore o da un adulto che ne faccia le veci. I bambini sono i benvenuti, l’organizzazione non fornisce però servizio di custodia dei minori.
Considera che il campo avrà i servizi essenziali, quindi ti consigliamo di arrivare preparato se hai bisogno di qualcosa di speciale.
Il generatore di luce è ad uso esclusivo dell’organizzazione. Ti consigliamo di portare con te le tue batterie portatili per ricaricare cellulari o altre necessità.
Il mercatino sarà riservato ai portatori di conoscenze ancestrali e alle attività di finanziamento di Raices de la Tierra e degli organizzatori. Sarà svolto SOLO in un’area dedicata e gestita dagli organizzatori.
Le attività in programma sono stabilite dall’organizzazione, le proposte laboratoriali e di altro tipo devono essere concordate.
La famiglia di Radici della Terra si riserva il diritto di ammissione alla Kiva, in caso di mancanza di armonia con la cerimonia sarà richiesto di abbandonare lo spazio.
IMPORTANTE
è proibito:
Il consumo di droghe e alcool, avere rapporti sessuali e qualsiasi manifestazione che si allontana dallo spirito e gli intenti della famiglia Radici della Terra finalizzata alla comunione e celebrazione familiare.
Accendere fuochi di nessuna natura, compresi: fornelli da campeggio, candele, lanterne ad olio o a gas. Sarà possibile il solo uso di torce elettriche.
Registrare video, foto o altro ai sensi della legge sulla privacy n. 675 del 31 dicembre 1996, in particolar modo delle aree cerimoniali della Kiva e dei temazcal.
Portare animali.
Abbandonare la spazzatura, ci saranno degli spazi dedicati.
Allontanarsi dall’area della cerimonia durante i quattro giorni, si suggerisce di farlo solo per reali necessità.
Fumare al di fuori dalle aree fumatori.